WELFARE TO WORK - 5,00 €/h per disoccupati percettori di ammortizzatori sociali

Welfare to work

Al via il progetto regionale WELFARE TO WORK destinato ai cittadini in difficoltà occupazionale che offre loro la possibilità di frequentare Corsi di Formazione in grado di arricchire il proprio bagaglio professionale, così da renderlo maggiormente competitivo e allo stesso tempo più desiderabile per le aziende e per il mercato del lavoro.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

In questa prima fase i destinatari dei percorsi formativi finanziati a valere sul presente avviso, sono cittadini residenti in Puglia disoccupati e percettori di ammortizzatori sociali

 CHE CORSI POSSO FARE?

Il Catalogo è composto da tre sezioni tematiche:

Sezione 1. Offerta formativa trasversale e di base – percorsi formativi che favoriscono l’acquisizione di competenze di base o trasversali (es. inglese, informatica di base, comunicazione, ecc…);

Sezione 2. Offerta formativa tecnico-professionale “regolamentata” – percorsi formativi che consentono l’acquisizione di competenze tecnico-professionali connesse a specifiche normative nazionali/regionali/internazionali per l’acquisizione di patentini, certificazioni specifiche e/o abilitazioni (es. addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, HACCP, conduttore impianti termici, ecc…);

Sezione 3. Offerta formativa contenente tutti i percorsi formativi di tipo tecnico professionale che, non essendo funzionali all’ acquisizione di specifiche abilitazioni dovute per Legge, sono stati correlati al Repertorio Regionale delle Figure Professionali allo scopo di garantire la massima spendibilità delle competenze acquisite da parte dei fruitori.

I corsi sono fruibili singolarmente o combinati per una formazione più ampia e completa, fino al massimo di ore di formazione usufruibili per singolo destinatario pari a 400.

L’indennità di frequenza pari ad € 5,00/ora lordi sarà commisurata all’effettiva partecipazione alle attività formative, non spetta pertanto in caso di malattia, infortunio e assenza.

COME SI FA A PARTECIPARE?

Presso i Centri Per l’Impiego della Regione Puglia sarà possibile verificare il possesso di tali requisiti per la partecipazione ai percorsi formativi previsti.

Gli utenti interessati dovranno rilasciare al Centro Per l’Impiego la propria dichiarazione di immediata disponibilità al Lavoro ai sensi del D.Lgs 150/2015 (DID) e stipulare il Patto di servizio.

IL NOSTRO CATALOGO CORSI

INDIRIZZO INFORMATICA E ASSISTENZA PC

MARKETING E TURISMO

INDIRIZZO TURISMO E SOMMINISTRAZIONE

 

LOGOS FTS - FORMAZIONE, TURISMO E SVILUPPO
Via Michelangelo Buonarroti - 70013 Castellana Grotte (BA) - Italy
Tel.: 0803 323 916 - E-mail: associazionelogosfts@gmail.com - Web: www.logosfts.it
CF/P.IVA: 07377450726 - REA: BA - 560666

Accreditato presso la Regione Puglia con determina n.76 del 05/02/2013 del Dirigente Servizio Formazione Professionale

Associazione Logos © 2013