EIPASS® Sanità Digitale

La certificazione EIPASS Sanità Digitale si rivolge a coloro che svolgono o si preparano a svolgere professionalmente le professioni sanitarie (farmaceutiche, chirurgiche, infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico sanitarie, sia in ambito diagnostico che assistenziale, della prevenzione) che vogliano accrescere, promuovere e spendere professionalmente le proprie competenze digitali.
Sono ampiamente trattati il ruolo, l’anatomia e la struttura del Sistema Informativo Sanitario (SIS): è centrale, quindi, il riferimento agli strumenti quotidiani della dematerializzaizone: la firma elettronica, il timestamping, la pec.
Il percorso di certificazione approfondisce il tema dell’e-Health, il complesso di risorse, soluzioni e tecnologie informatiche di rete applicate alla salute ed alla sanità, come la telemedicina, la cartella clinica elettronica, ecc.

Articolato in 5 moduli d’esame, il programma EIPASS Sanità Digitale è stato elaborato seguendo le linee guida sancite nella Agenda Digitale Europea:

Modulo 1 – Informatica di base.
Modulo 2 – Digitalizzazione e archiviazione documentale.
Modulo 3 – Protezione elettronica del dato personale.
Modulo 4 – Sicurezza digitale.
Modulo 5 – Sanità digitale.

LOGOS FTS - FORMAZIONE, TURISMO E SVILUPPO
Via Michelangelo Buonarroti - 70013 Castellana Grotte (BA) - Italy
Tel.: 0803 323 916 - E-mail: associazionelogosfts@gmail.com - Web: www.logosfts.it
CF/P.IVA: 07377450726 - REA: BA - 560666

Accreditato presso la Regione Puglia con determina n.76 del 05/02/2013 del Dirigente Servizio Formazione Professionale

Associazione Logos © 2013