Validità e riconoscimenti

In Italia, diversamente da quanto già accade in altri Paesi (come ad es. Germania, Spagna, Francia, Svizzera), solo da qualche anno  la validità ed i riconoscimenti della certificazione BULATS stanno ottenendo riscontro e meritata visibilità in contesti Accademici e Concorsuali.

I risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR/QCER, garantendo così che siano confrontabili con standard internazionali.

I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono, attraverso il Can Do Statement”, sia all’organizzazione sia all’esaminato un a descrizione delle loro capacità per ogni livello linguistico e in ogni settore di competenza (Produzione Orale, Lettura, Produzione Scritta e Ascolto).

L’Ente Certificatore è iscritto nell’elenco degli Enti Riconosciuti dal Ministero di Istruzione Università e Ricerca Italiano per il rilascio di Certificati validi per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ) e nelle Università (DM n. 509/99) e per assunzioni e Concorsi nella Pubblica Amministrazione. Rif.L. 165/2001 – L.82/05 : ai sensi delle dir. comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, a tali Certificazioni (A1-A2-B1-B2-C1-C2), in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un Paese Membro UE.

Le Certificazioni BULATS sono riconosciute e spendibili a livello internazionale

  • Cambridge English BULATS è il test di lingua più diffuso in ambito lavorativo ed accettato a livello globale da : Agenzie e datori di lavoro, Istituti di Istruzione, Dipartimenti Governativi, Aziende Multinazionali
  • M.I.U.R. riconosce la certificazione BULATS di Cambridge English in qualità di Ente Certificatore presente nell’elenco ufficiale (Rif. Prot. AOODGAI/10899 del 12 luglio 2012 es.m.i.).
  • MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dir. Generale per l’Impiego per la Validità e Riconoscimenti della certificazione linguistica BULATS quale titolo facilmente riconoscibile e spendibile sul mercato del lavoro;
  • ITALIA LAVORO società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
  • MINISTERO DIFESA – Direzione Generale per il Personale Militare – Validità e Riconoscimenti BULATS,  per Concorsi Pubblici Esercito Italiano per  accesso a VFP1 e VFP4.

 Centro Accreditato Bulats

LOGOS FTS - FORMAZIONE, TURISMO E SVILUPPO
Via Michelangelo Buonarroti - 70013 Castellana Grotte (BA) - Italy
Tel.: 0803 323 916 - E-mail: associazionelogosfts@gmail.com - Web: www.logosfts.it
CF/P.IVA: 07377450726 - REA: BA - 560666

Accreditato presso la Regione Puglia con determina n.76 del 05/02/2013 del Dirigente Servizio Formazione Professionale

Associazione Logos © 2013