Let's speak English - Approvato il progetto della Logos

Avviso pubblico della Regione Puglia n. 7/2016 - Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche approvato A.D. n. 970 del 22/11/2016 - BUR n. 135 del 24/11/2016

Avviso pubbllico regione puglia 7/2016

E' stato approvato dalla Regione Puglia il progetto della “Associazione Logos FTS” per il rafforzamento delle competenze linguistiche in inglese a conferma di quanto il potenziamento delle competenze linguistiche e il conseguimento di adeguate certificazioni riconosciute a livello europeo rimangono elemento prioritario dell'azione formativa dell'ente.

Grazie alle opportunità offerte dal Programma Operativo della Regione Puglia e dai Fondi per lo Sviluppo Economico dell’Unione Europea, la Logos riuscirà ad offrire ai suoi 18 studenti la possibilità di trascorrere quattro settimane nel Regno Unito.

Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico dell’Ente Castellanese, in funzione del finanziamento concesso dalla Regione Puglia nell'ambito del Por Puglia FESR-FSE 2014/2020-avviso pubblico n.7/2016 “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche”.

 

E' stato costituito l'albo fornitori specifico avv. 07/2016 per l'affidamento riguardante la fornitura dei servizi mediante la consultazione dei preventivi di cinque operatori economici (ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs 50/2016) individuati nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle specifiche richieste preventivate e nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

Avviso Pubblico n. 7/2016 - Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche [Scarica  .pdf  - 3,43 Mb]

Graduatoria - Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1123 del 19 dicembre 2016 - Invito - [Scarica  .pdf  - 607 Kb]

Elenco delle aziende che hanno presentato richiesta iscrizione nell’albo fornitori specifico [Scarica  .pdf  - 747 Kb]

Verbale per l'organizzazione di un viaggio a Malta per i destinatari del percorso formativo Let's speak English - Graduatoria - [Scarica  .pdf  - 1.33 Mb]

Informazioni presso la segreteria LOGOS F..T..S. in Via Michelangelo Buonarroti.

Tell/Fax: 080/3323916 – mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Castelllana Grotte (BA)

Aprender a trabajar - Approvato il progetto della Logos

Avviso pubblico della Regione Puglia n. 10/2016 - Tirocini in modalità transazionale approvato A.D. n. 158 del 16/02/2017 - BURP n. 24 del 23/02/2017 - POR Puglia FESR / FSE 2014-2020

Avviso pubbllico regione puglia 7/2016

E' stato approvato dalla Regione Puglia il progetto della “Associazione Logos FTS” per il rafforzamento delle competenze linguistiche. Duplice l'obiettivo del progetto: da un lato si mira ad implementare le conoscenze nel campo linguistico e della comunicazione, dall'altro si vuole fornire ai giovani partecipanti, che vanno ad affacciarsi al mondo del lavoro, nuovi e competitivi strumenti per avere migliori opportunità di riuscita

Grazie alle opportunità offerte dal Programma Operativo della Regione Puglia e dai Fondi per lo Sviluppo Economico dell’Unione Europea, riuscirà ad offrire un tirocinio formativo presso selezionate aziende di Barcellona, in Spagna, a 15 allievi fra quelli frequentanti la seconda annualità del corso IeFP per “OPERATORE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA E PROMOZIONE” e motivati all'acquisizione di competenze spendibili nelle strutture alberghiere e nel mercato del lavoro.

Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico dell’Ente Castellanese, in funzione del finanziamento concesso dalla Regione Puglia nell'ambito del Por Puglia FESR-FSE 2014/2020-avviso pubblico n.10/2016 “Tirocini in modalità transazionale”.

 

E' stato costituito l'albo fornitori specifico avv. 10/2016 per l'affidamento riguardante la fornitura dei servizi mediante la consultazione dei preventivi di cinque operatori economici (ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs 50/2016) individuati nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle specifiche richieste preventivate e nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

Avviso pubblico n. 10/2016 - Tirocini in Mobilità Transnazionale [Scarica  .pdf  - 342 Kb]

Graduatoria - Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 158 del 16 febbraio 2017 - Invito -  [Scarica  .pdf  - 7,46 Mb] 

Elenco delle aziende che hanno presentato richiesta iscrizione nell’albo fornitori specifico [Scarica  .pdf  - 731 Kb] 

Verbale per l'organizzazione di un viaggio a Barcellona proposto in esito all'avviso pubblico 10/2016 - Graduatoria - [Scarica  .pdf  - 1,29 Mb] 

Informazioni presso la segreteria LOGOS F..T..S. in Via Michelangelo Buonarroti.

Tell/Fax: 080/3323916 – mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Castelllana Grotte (BA)

Graduatoria ammessi al corso "OPERATORE/OPERATRICE PER L'APPROVVIGIONAMENTO DELLA CUCINA, CONSERVAZIONE E TRATTAMENTO DELLE MATERIE PRIME E LA PREPARAZIONE DEI PASTI"

OPERATORE/OPERATRICE PER L'APPROVVIGIONAMENTO DELLA CUCINA, CONSERVAZIONE E TRATTAMENTO DELLE MATERIE PRIME E LA PREPARAZIONE DEI PASTIE' stata diramato in data odierna la graduatoria degli ammessi al corso gratuito di "OPERATORE/OPERATRICE PER L'APPROVVIGIONAMENTO DELLA CUCINA, CONSERVAZIONE E TRATTAMENTO DELLE MATERIE PRIME E LA PREPARAZIONE DEI PASTI" organizzato dalla LOGOS FTS.

Graduatoria:

N. COGNOME NOME ESITO SELEZIONE
1 PINNA RITA AMMESSO
2 LOCOROTONDO MARIA AMMESSO
3 VENOSA ANGELA AMMESSO
4 MARTELLA MADDALENA AMMESSO
5 PIRCHIO GLORIA AMMESSO
6 LONGO ANTONIO AMMESSO
7 MANGHISI NICOLA AMMESSO
8 MEZZAPESA MARIA AMMESSO
9 RIZZI VITA  AMMESSO
10 GUIDA ADRIANA AMMESSO
11 RECCHIA MARINA AMMESSO
12 GIULIANI  ROSANNA AMMESSO
13 BARNABA' COSTANZA AMMESSO
14 SPORTELLI VINCENZO AMMESSO
15 MALENA FRANCESCO AMMESSO
16 FILOMENO  GIUSEPPE NON AMMESSO
17 LENTINI COSIMO NON AMMESSO
18 CASULLI DORIANA NON AMMESSO
19 SAIA MASSIMO NON AMMESSO
20 BELLANTUONO NICOLA NON AMMESSO
21 AMODIO RITA NON AMMESSO
22 NOBILE MARIA PIA NON AMMESSO
23 LEONE ROSALBA NON AMMESSO
24 TATEO  MARIA NICOLA NON AMMESSO
25 PIRCHIO MAGDA NON AMMESSO
26 ABBRESCIA  ISABELLA NON AMMESSO
27 SOLPASSO GIUSEPPE NON AMMESSO
28 PALMISANO VITANTONIA NON AMMESSO
29 GABRIELE CHIARA NON AMMESSO
30 LAERA  ANNA MARIA NON AMMESSO
31 MOREA PIETRO NON AMMESSO
32 NASTRO CECILIA NON AMMESSO
33 DOS SANTOS EDELI NON AMMESSO
34 LOCAPUTO CRESCENZA NON AMMESSO
35 COLAIANNI SCIPIONE MARCO NON AMMESSO
36 MASTRONARDI MARIA NON AMMESSO
37 DECATALDO  PIETRO NON AMMESSO
38 PIETANZA VITO NON AMMESSO
39 ALBA MODESTO NON AMMESSO
40 INTINI TOMMASO NON AMMESSO
41 LAERA  GIUSEPPINA NON AMMESSO
42 DEMARINO TERESA NON AMMESSO
43 LARUCCIA ANGELA NON AMMESSO
44 CASAMASSIMA FILOMENA NON AMMESSO

I candidati posizionatisi in graduatoria con pari punteggio totale, sono stati elencati in ordine alla più giovane età ai sensi dell'ART. 3, COMMA  Legge n. 127/1997. Graduatoria stilata sulla base del punteggio complessivo conseguito al termine delle prove di selezioni tenutesi nei giorni 17 e 18 Ottobre 2014.

Al candidato classificatosi dopo il 15° posto sarà consentita la possibilità di essere successivamente ammessi alla frequenza del corso, nel caso in cui si rendessero disponibili posti fra coloro che si sono posizionati fra il 1° ed il 15° posto, a seguito di rinunce.
Sarà cura della segreteria della LOGOS FTS interessare di tale evenienza, il predetto candidato, entro la durata massima del 25% delle ore di durata del corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede della associazione LOGOS FTS in Via MIchelangelo Buonarroti n. 30-30a-30b  a Castellana Grotte.

 

Riaperto l'iter per la presentazione delle candidature per il corso gratuito "OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA" (2)

OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

 L'Associazione LOGOS comunica che, in via straordinaria, è stato riaperto l'iter per la presentazione delle candidature per la partecipazione al corso di OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA. Il nuovo termine per la presentazione delle domande scadrà il giorno 10 FEBBRAIO 2016 alle ore 17:30. La selezione dei nuovi candidati avverrà a partire dalle ore 18:00 dello stesso giorno.

L’ Associazione LOGOS F.T.S., in attuazione della Determina del Dirigente della Sezione Formazione Professionale della Regione Puglia, n.1770 del 04/12/2015, organizza il seguente:

Corso GRATUITO, finanziato da : F.S.E., dal Ministero del Lavoro e Regione Puglia

OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

Ind. 1: Strutture di accoglienza

Durata: n° 3.200 ore

Download Locandina Locandina
Promozionale
Download Modulo Iscrizione Modulo
di iscrizione

DESTINATARI: 18 giovani che hanno conseguito nell’anno scolastico 2014/2015 il diploma di scuola media secondaria di primo
grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche.

FIGURA PROFESSIONALE: L’Operatore dei servizi di promozione ed accoglienza (ind. strutture ricettive) è in grado di intervenire a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il corso triennale è articolato, in un biennio a forte valenza orientativa (1.100 + 1.100 ore), con presenza di contenuti di base e trasversali, ed un “monoennio” professionalizzante (1.000 ore), per un totale di 3.200 ore complessive. Durante il corso saranno realizzate 600 ore di stage.

CERTIFICAZIONE FINALE: Alla conclusione del corso verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica in OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA, nonché l’Attestazione delle competenze - in esito a segmenti di percorso - (allegati 5, 6 e 7 all’Accordo Stato-Regioni del 27.07.2011 e DGR del 19 maggio
2015, BURP n. 84/2015). Con il conseguimento dell’Attestato di Qualifica, i giovani potranno accedere al 4° anno dei corsi di istruzione secondaria superiore dell’Istituto Professionale di Stato Servizi Alberghieri. 

BENEFIT: La frequenza al corso è totalmente gratuita. Agli allievi partecipanti al corso sarà riconosciuta l'indennità oraria pari a 1,50 euro per tutta la durata del percorso formativo (tre annualità). Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio per l’uso di qualsiasi mezzo pubblico per gli effettivi giorni di frequenza.

SELEZIONE: Nel caso di domande di partecipazione superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione dei partecipanti in possessi dei previsti requisiti che consisterà in un accertamento delle domande presentate, sulla base dei requisiti previsti dall’Avviso OF/2015, sarà organizzata la selezione delle candidature
sulla base di un:

  • un test costituito da n. 10 quesiti di tipo “psico-attitudinale” e da n. 10 di tipo “tecnico” ;
  • un colloquio motivazionale individuale per verificare la propensione personale del candidato al corso (motivazione alla professione - disponibilità alla frequenza - capacità comunicative).

L’elenco degli ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito ufficiale di LOGOS F.T.S. il 18 gennaio 2016. La pubblicazione varrà quale notifica della comunicazione della convocazione della data di svolgimento della prova di selezione che avverrà il 21 gennaio 2016. Al termine della prova, la commissione esaminatrice comunicherà la graduatoria degli ammessi al corso, pubblicandola sul sito www.logosfts.it. 

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO: La domanda di partecipazione al corso dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile sul sito www.logosfts.it e dovrà pervenire entro il 15 gennaio 2016, allegando:

  • copia documento identità e del codice fiscale,
  • certificato di residenza e stato civile o autocertificazione a norma di legge;
  • titolo di studio;

presso la segreteria di LOGOS F.T.S. via M.Buonarroti, 30/A dalle 10.00 alle 12.00 o per mail con i documenti allegati in PDF, opportunamente sottoscritti. L’assenza anche di uno solo dei documenti richiesti sarà motivo di non ammissibilità alla fase di selezione.

Il corso sarà avviato il 25 gennaio 2016.

Materiale informativo: 

Informazioni presso la segreteria LOGOS F..T..S. in Via Michelangelo Buonarroti.

Tell/Fax: 080/3323916 – mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Castelllana Grotte (BA)

Graduatoria ammessi al corso di "TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE, SVILUPPO E AGGIORNAMENTO DI SITI WEB"

TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE, SVILUPPO E AGGIORNAMENTO DI SITI WEBE' stata diramato in data odierna la graduatoria degli ammessi al corso gratuito di "TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE, SVILUPPO E AGGIORNAMENTO DI SITI WEB" organizzato dalla LOGOS FTS.

Graduatoria finale al termine delle prove di selezione (Ammessi al corso i primi 15 in elenco):

N. COGNOME NOME ESITO SELEZIONE
1 DITANO FRANCESCA AMMESSO
2 GIANCOLA ANDREA AMMESSO
3 SANTOSTASI GIANVITO AMMESSO
4 SONNANTE  MARIANGELA AMMESSO
5 TORO GIUSEPPINA AMMESSO
6 PANACCIULLI GIOVANNI AMMESSO
7 LONARDELLI ILARIA AMMESSO
8 GABRIELE LUCA AMMESSO
9 AIELLO DAVIDE AMMESSO
10 FENU ROSMARA AMMESSO
11 GIANNUZZI GIULIA ANNA AMMESSO
12 MONGELLI LUIGI AMMESSO
13 MASTROROSA MARICA AMMESSO
14 COLAGRANDE  MARIANNA AMMESSO
15 IMPEDOVO CORRADO AMMESSO
16 CASSANO  MARIALUANA  NON AMMESSO
17 TAURO GIOVANNI  NON AMMESSO
18 LUCENTE GIOVANNI  NON AMMESSO 
19 LESTINGI  ANGELICA  NON AMMESSO 
20 SPORTELLI FRANCESCO  NON AMMESSO 
21 MARZIONNE ANTONELLO  NON AMMESSO 
22 SPORTELLI TERESA  NON AMMESSO 
23 DANESE VITO  NON AMMESSO 
24 MICUNCO ROSA  NON AMMESSO 
25 ARIENZO DONATO  NON AMMESSO 
26 L'ABBATE FRANCESCO  NON AMMESSO 
27 PASTORE GAETANO  NON AMMESSO 
28 MINISCHETTI DARIO  NON AMMESSO 
29 NACCARATA MICHELE  NON AMMESSO 
30 PEPE FRANCESCO  NON AMMESSO 
31 LOVECE MELISSA  NON AMMESSO 
32 SPINELLI ALESSANDRO  NON AMMESSO 
33 MARASCIULO LUCIA SERENA  NON AMMESSO 
34 ROMANAZZI  TANIA  NON AMMESSO 
35 DECARO VINCENZO  NON AMMESSO 
36 NITTI MARCO  NON AMMESSO 
37 RUGGIERO SERGIO GENEROSO  NON AMMESSO 
38 BELLANTUONO DOMENICO  NON AMMESSO 
39 SGOBBA ALEXANDER  NON AMMESSO 
40 PORCELLI  LEONARDO  NON AMMESSO 
41 MACCHIONI DONATELLA  NON AMMESSO 
42 LADOCHA GABRIELA  NON AMMESSO 
43 MANGHISI FRANCESCO DAVIDE  NON AMMESSO 
44 PUGLIESE MICHELE  NON AMMESSO 
45 TANZARELLA CLAUDIO CARLO  NON AMMESSO 
46 LONARDELLI STEFANO  NON AMMESSO 
47 QUIETE  GRAZIA  NON AMMESSO 
48 BRUNI  MARIA   NON AMMESSO 
49 RIZZI VITO  NON AMMESSO 
50 SOLDANO ANDREA  NON AMMESSO 
51 PJERO MARIO  NON AMMESSO 
52 TOTARO CESARE  NON AMMESSO 
53 CURCI MAURIZIO  NON AMMESSO 
54 ALTEA CAROLA  NON AMMESSO 
55 RECCHIA MARTINO  NON AMMESSO 
56 RUBINO ROSANNA  NON AMMESSO 
57 QUIETE FRANCESCA  NON AMMESSO 
58 LEO VINCENZO CRISTIANO  NON AMMESSO 
59 LONGANO MARIA ANTONIETTA  NON AMMESSO 
60 GABRIELE ANTONIO DARIO  NON AMMESSO 
61 ALO' PIETRO  NON AMMESSO 
62 GIACOVAZZO  LAURA  NON AMMESSO 
63 COLAPIETRO ROBERTO  NON AMMESSO 
64 AMODIO  PIERO  NON AMMESSO 
65 DAMASCO MARIA SIMONA  NON AMMESSO 
66 FAVALE VITO  NON AMMESSO 
67 LABATE GIUSEPPE  NON AMMESSO 
68 CORBACIO ROSA   NON AMMESSO 
69 CONSOLE GIACOMO  NON AMMESSO 
70 DELMEDICO ALESSIO  NON AMMESSO 
71 GUGLIELMI EMILIA  NON AMMESSO 
72 GATTI MARINO  NON AMMESSO 
73 DELL'AERA MONICA  NON AMMESSO 
74 IPPOLITO VITO  NON AMMESSO 
75 CLARIZIO PASQUALE MARCO  NON AMMESSO 
76 AROMA ANNARITA  NON AMMESSO 
77 CALEFATI  MARIA  NON AMMESSO 
78 DIDONNA FRANCESCO PAOLO  NON AMMESSO 
79 CORSALINI GIANMARCO  NON AMMESSO 
80 GENTILE  ROCCO  NON AMMESSO 
81 COMES GIUSEPPE  NON AMMESSO 
82 RUIZ FERNANDEZ MARICELA  NON AMMESSO 
83 GENTILE  ELENA  NON AMMESSO 
84 DEFELICE NATASCIA  NON AMMESSO 
85 LOPEDOTE ALESSIO  NON AMMESSO 

 

I candidati posizionatisi in graduatoria con pari punteggio totale, sono stati elencati in ordine alla più giovane età ai sensi dell'ART. 3, COMMA  Legge n. 127/1997. Graduatoria stilata sulla base del punteggio complessivo conseguito al termine delle prove di selezioni tenutesi nei giorni 17 e 18 Ottobre 2014.

Al candidato classificatosi dopo il 15° posto sarà consentita la possibilità di essere successivamente ammessi alla frequenza del corso, nel caso in cui si rendessero disponibili posti fra coloro che si sono posizionati fra il 1° ed il 15° posto, a seguito di rinunce.
Sarà cura della segreteria della LOGOS FTS interessare di tale evenienza, il predetto candidato, entro la durata massima del 25% delle ore di durata del corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede della associazione LOGOS FTS in Via MIchelangelo Buonarroti n. 30-30a-30b  a Castellana Grotte.

 

 

Sottocategorie

LOGOS FTS - FORMAZIONE, TURISMO E SVILUPPO
Via Michelangelo Buonarroti - 70013 Castellana Grotte (BA) - Italy
Tel.: 0803 323 916 - E-mail: associazionelogosfts@gmail.com - Web: www.logosfts.it
CF/P.IVA: 07377450726 - REA: BA - 560666

Accreditato presso la Regione Puglia con determina n.76 del 05/02/2013 del Dirigente Servizio Formazione Professionale

Associazione Logos © 2013